La formazione è la chiave per salvarsi da questa dilagante disoccupazione. In un mercato agonizzante e aperto ad una concorrenza europea, frequentare i giusti corsi universitari online consente di avere le frecce affilate per fare centro col proprio arco. Inutile dire che questi corsi universitari online passano dalle università telematiche ed è quindi d’uopo, se state cercando di mettere a fuoco il vostro futuro, conoscere meglio l’offerta di questa realtà. Ecco un’interessante panoramica che vi consentirà di avere maggiori strumenti per valutare i corsi universitari online.

Avete mai pensato al perché prolifichino così tanto i corsi universitari online? La risposta è semplice: ci si deve specializzare il più possibile per avere o mantenere un lavoro e la formazione online dei corsi universitari online consente la stessa qualità dei canali tradizionali ma con spese economiche e sociali minori. Se per esempio avete la passione per la criminologia, il miglior modo per andare a fondo a questa strada senza depauperarsi e senza rischiare troppi stravolgimenti di vita è cercare chi offre questi tipi di corsi universitari online. Gli organizzatori dei corsi universitari online sono tanti ma i rischi di prendere fregature sono alti. Il nostro consiglio è di far fare il lavoro “sporco” a qualcun altro. In questo caso avete la fortuna che il Ministero dell’Istruzione abbia già sondato per voi quali sono le undici università telematiche riconosciute, anche sulla base della serietà dei corsi universitari online che offrono. E allora, se state cercando per voi o per vostro figlio corsi universitari online, andate a spulciarvi per bene quello che offrono questi undici atenei:

–       eCampus
–       Giustino Fortunato
–       Guglielmo Marconi
–       Italian University Line
–       Leonardo da Vinci
–       Pegaso
–       Tel.Ma.
–       Uni Nettuno
–       Università San Raffaele
–       Universitas Mercatorum
–       Università UniCusano

Se vi interessano maggiori informazioni sull’università telematica e la formazione online in genere, non perdetevi i topic del blog di Università Telematica. Ogni settimana ci saranno le ultime notizie sui mondi accademici, l’università telematica e i corsi online più interessanti del momento. Per maggiori informazioni cliccate qui.