Siete un professore ed amate la vostra professione così tanto da volerla affinare? Siete un precario della docenza e state cercando nuove opportunità di lavoro? La via maestra per entrambe le necessità è quello di specializzarsi di più, magari attraverso dei corsi di perfezionamento in didattica che ultimamente stanno nascendo con grande qualità alle spalle. Il boom delle università telematiche, infatti, ha aumentato l’offerta formativa e la possibilità di aggiornarla continuamente. Non fa eccezione questo settore ed ora chi ha poco tempo e non molti fondi può comunque scegliere diversi corsi di perfezionamento in didattica da frequentare. Se vi interessa l’argomento, continuate a leggere.

La premessa è sempre la stessa nel settore delle telematiche: il loro avvento ha tagliato a metà i costi per studiare ed ha liberato l’offerta formativa. Senza fondi pubblici, infatti, queste università sono anche alleggerite dalla burocrazia e possono così attivare corsi di laurea e corsi di specializzazione a loro piacimento. Ne traggono giovamento diverse categorie tra cui anche quella dei professori. I corsi di perfezionamento in didattica, infatti, stanno spuntando come funghi… ma funghi buoni però. Si è finalmente capito che è impossibile non dare al docente delle solide basi di psicopedagogia e, soprattutto, validi strumenti normativi e tecnici per affrontare e risolvere il problema di tutti quei ragazzi che presentano disturbi di apprendimento. Da oggi è possibile seguire su piattaforma eLearning, e quindi ventiquattro ore su ventiquattro, tutta una serie di corsi di perfezionamento in didattica. Ce ne sono da 60 ore fino a più di mille complessive con valori di CFU che passano da appena 8 fino a ben 60. Alcuni corsi di perfezionamento in didattica prevedono addirittura dei laboratori in presenza ma sono sempre pensati in modo tale da incastrarsi con le vostre esigenze: si tratta, infatti, dei fine settimana e di orari che vanno dalla sera del venerdì fino alla sera della domenica. In un mercato del lavoro che ribolle di novità questi corsi di perfezionamento in didattica potrebbero darvi nuova linfa grazie alla quale riposizionarvi meglio ed essere più appetibili per tutte quelle scuole che cercano davvero professionisti preparati ed innamorati del proprio mestiere.
Se vi interessano maggiori informazioni sull’università telematica e la formazione online in genere, non perdetevi i topic del blog di Universitàtelematica.it. Ogni settimana ci saranno le notizie sui mondi accademici, l’università telematica e i corsi online più interessanti del momento. Per maggiori informazioni cliccate qui.