Come studiare se siete iscritti ad una delle tante università telematiche 3.0? Come vi pare. Una risposta semplice, quasi banale, che però spalanca le porte su uno scenario definitivamente mutato che ha lasciato indietro le università tradizionali mettendovi nella condizione di avere tutto e insieme e, soprattutto, quando e come volete voi. E’ bene approfondire questo tema del come studiare con le telematiche 3.0 perché potrebbe farvi comodo nel prendere le giuste decisioni sul vostro futuro. Dateci qualche minuto della vostra giornata e noi vi spiegheremo quello che sappiamo sul come studiare in questo modo.

Premesso che potete porci tutte le domande che volete attraverso l’apposito form informativo perché non è mai facile essere esaustivi su un tema, ecco qualche informazione sul come studiare con le telematiche 3.0. E’ facile: siete completamente liberi. Avete, infatti, la piattaforma di eLearning che vi consente di vedere i video delle lezioni in streaming quando volete e tutte le volte che volete. Questa, però, non è l’unica gabbia da cui siete fuori. Le telematiche 3.0, infatti, si sono date radici sul territorio, attraverso campus universitari o Learning Center, perché non vogliono che si trovi in difficoltà chi ha ancora bisogno di un po’ di contatto fisico. Se credete che le materie che state studiando siano troppo difficili per seguirle da soli davanti ad un computer, infatti, il come studiare è presto detto. Andate nelle sedi delle università telematiche e:

–       sostenete esami in loco;

–       usufruite delle esercitazioni in classe;

–       fatevi spiegare dai docenti tutto quel che non avete capito;

–       interagite col vostro tutor;

–       createvi una rete di colleghi studenti con cui scambiarvi appunti ed opinioni.

Salta all’occhio scoprire come studiare in questo modo azzeri per sempre le università tradizionali che danno le stesse cose ma senza tutto il prezioso supporto della tecnologia. La scelta, quindi, con l’arrivo delle 3.0, è solo tra quale delle tante realtà serie e competitive conviene andare. Inutile dire che, in tal senso, tutte le informazioni sono a portata di un click tra siti ufficiali, pagine social, blog e form informativi.