Certe cose non accadono solo nei film. Se siete cresciuti, come molti, con divertenti commedie americane sugli studenti, avete desiderato almeno una volta che ci fosse un campus universitario in Italia. Siccome, seppur tardi, noi prima o poi arriviamo, ora siamo giunti anche a questo in Italia e un campus universitario non è più solo nell’immaginario collettivo dei telespettatori. Se volete saperne di più e, soprattutto, se volete sapere cosa offre questo campus universitario in Italia, continuate a leggere.

Le cose cambiano in fretta. Quello che prima era solo un’idea diventa realtà. Ancor più se è realtà da tanti anni negli Stati Uniti. È il caso del campus universitario in Italia che approda finalmente anche in Italia. Il merito, come tante cose ultimamente nel settore della formazione, è delle università telematiche che hanno, col loro successo, incrinato la tranquillità stagnante di certi atenei come La Sapienza. E così l’università UniCusano ha preso per mano il suo destino ed ha deciso di usare il campus universitario in Italia come ponte per unire le distanze tra formazione a distanza e insegnamento in presenza. E così, che crediate o no che sia giusto prendersi una laurea davanti ad uno schermo, c’è sempre per voi un’offerta formativa in grado di cullarvi durante il lungo e difficile viaggio. Immersi in 16.500 metri quadri di verde, potrete, infatti, pernottare in campus universitario in Italia dotato di una mensa che, seppur economica, vanta materie prime di grande qualità con scelte come carne, pesce e verdure di tutti i tipi. I posti letto sono oltre 200 con prezzi molto al di sotto dei folli costi del mercato immobiliare e, soprattutto, le strutture non si esauriscono in luoghi per dormire e luoghi per assistere alle lezioni. Sono presenti, infatti, in questo campus universitario in Italia palestre attrezzate con i macchinari di ultima generazione e gli istruttori e location per corsi teatrali e musicali. Forse (o per fortuna secondo la mentalità dei genitori) la vita all’interno di questo campus universitario in Italia non sarà fuori dagli schemi come quella raccontata nei b-movies a stelle e strisce ma di certo i vostri figli potranno passare dal nido di casa al mondo accademico senza strappi eccessivi e sempre protetti da una struttura che è lì per evitare brutte sorprese e per preparare i lavoratori del futuro ad affrontare il mercato del lavoro che li attende nel giro di pochi anni.
Se vi interessano maggiori informazioni sull’università telematica e la formazione online in genere, non perdetevi i topic del blog di Universitàtelematica.it. Ogni settimana ci saranno le notizie sui mondi accademici, l’università telematica e i corsi online più interessanti del momento. Per maggiori informazioni cliccate qui.