Ora è tempo di essere chiari e di pretendere chiarezza su tutto. State per chiudere il giro di valutazioni circa la vostra scelta di iscrivervi ad un corso di laurea offerta dalle università telematiche? Toglietevi gli ultimi residui dubbi con questo post che ben analizza e spiega le informazioni circa il bouquet didattico che le università telematico mettono nelle vostre mani. Come si differenzia da quello dei competitors? Quale metodologia formativa sceglie? Com’è la sua gestione del post laurea? Tre domande a cui seguono tre risposte in questo post sul bouquet didattico delle università telematiche. Buon viaggio.

Manca poco ad essere convinti che una formazione telematica sia quella giusta per voi? Bene, manca quello che state per scoprire con questo post e cioè che il bouquet didattico delle università telematiche si struttura lungo tre domande precise. Eccole:

1) Come si differenzia il bouquet didattico delle università telematiche dei competitors?
Il bouquet didattico delle università telematiche si differenzia nell’iter che segue questo filo: l’ateneo dialoga con le aziende per capire cosa cercano e cosa non hanno. Individuata la loro “domanda” crea prontamente “l’offerta” col risultato di avere neo-laureati appetibili e un mercato del lavoro che ha le figure professionali che cerca. Ecco perché questi corsi sono specialistici e sono organizzati in sei aree tematiche che sono queste:

  1. Economica
  2. Giuridica
  3. Psicologica
  4. Ingegneristica
  5. Politologica
  6. Formativa

2) Quale metodologia formativa sceglie il bouquet didattico delle università telematiche?
Il bouquet didattico delle università telematiche ha una nuova metodologia che supera il vecchio modella in cui c’era da una parte la FAD – formazione a distanza e dall’altra la FIP – formazione in presenza. Ora, invece, le avete (ed usate) entrambe in base alle vostre esigenze di vita e di percorso di studi. Fatevi un’opinione più precisa da soli facendovi un giro sui siti ufficiali o presso i vari centri nell’Italia;

3) Com’è la gestione del post laurea del bouquet didattico delle università telematiche?
Col bouquet didattico delle università telematiche avrete accesso ad una formazione da neo-laureati in cui imparerete a scrivere il curriculum vitae, ad affrontare un colloquio di lavoro e a valutare al meglio le offerte di stage. In pratica, verrete portati per mano fino al primo impiego.

Non male tutto questo materiale didattico delle università telematiche! Se avete altri dubbi da togliervi, però, non esitate a chiederci quel che volete attraverso l’apposito form informativo.