La notizia è di quelle bomba. L’UniCusano ha stanziato ben 600 borse di studio universitarie che rappresentano 600 occasioni per i ragazzi di avere un futuro migliore. Perché mettere le mani su queste borse di studio universitarie vuol dire poter studiare praticamente a costo zero fino alla laurea e perché vuol dire anche entrare dalla porta principale nel mondo delle università telematiche. In un periodo di grande avarizia del destino, queste borse di studio universitarie rappresentano una macchia bianca dentro cui vale la pena tuffarsi. Se volete capire meglio come sono strutturate queste borse di studio universitarie dell’UniCusano e a chi si rivolgono, continuate a leggere.

Si scrive Click Day e si legge 600 borse di studio universitarie. Stiamo parlando di una delle opportunità più ghiotte di entrare nel mondo delle università telematiche da quando il settore della formazione ha accolto anche questa sezione. Per capire bene il tutto, però, è importante andare a fondo a questo Click Day dell’UniCusano. Si tratta, al netto dei giri di parole, della possibilità di non pagare la retta annuale del corso di studio sia del primo anno che di quelli successivi.  A parte la tassa regionale annuale per il Diritto allo Studio, quindi, l’intero iter formativo si potrebbe percorrere gratis. Molto interessante ma per esserlo del tutto è bene capire queste borse di studio universitarie a quali corsi di laurea siano inerenti. Si tratta esattamente dei seguenti:

. il corso di Laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza per 175 posti;

. il corso di Laurea triennale in Economia aziendale e Management per 175 posti;

. il corso di Laurea triennale in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali per 150 posti;

. il corso di Laurea triennale in Ingegneria Civile per 50 posti;

. il corso di Laurea in Ingegneria Industriale per 50 posti.

Praticamente queste borse di studio universitarie toccano la summa dell’offerta dell’UniCusano e si rivolgono a chiunque prenda il diploma d’istruzione secondaria superiore nell’anno accademico 2013/2014 presso un qualsiasi istituto del Comune di Roma o di un comune confinante. Una volta messe le grinfie sul pezzo di carta, si tratta solo di cliccare più velocemente degli altri. Avranno, infatti, diritto all’assegnazione delle borse di studio universitarie le prime 600 domande regolari che a partire dalle ore 16:00 del giorno 15 maggio 2014 perverranno via PEC all’indirizzo unicusano@pec.it. Notate bene che potrete provarci entro e non oltre le ore 24:00 del giorno 18 maggio 2014 e che non saranno ritenute valide le domande pervenute via PEC prima delle ore 16:00 del giorno 15 maggio 2014.
Quella che vi stiamo raccontando noi del blog di Universitàtelematica.it è una vera e propria corsa all’oro della formazione che non conviene bucare. Se non avete chiari tutti i passaggi di assegnazione di queste 600 borse di studio universitarie, potete sempre richiedere maggiori informazioni cliccando qui.