Quanto è importante avere a piene mani la consapevolezza che la tecnologia è la base di tutto? Risponde a questa domanda l’Atto di Indirizzo in cui si dà per scontato che il massimo degli investimenti nel settore della formazione dovrà andare a stringere sempre più le maglie tra università e tecnologia stessa. Questo Atto di Indirizzo arriva in un momento storico ben preciso, dopo che l’ascesa delle università telematiche ha preso il via e dopo che la crisi sta sconvolgendo ogni singolo assetto pregresso della società. Ecco cosa c’è da sapere su questo Atto di Indirizzo.
Cosa dice questo Atto di Indirizzo? Dice che l’avanzamento tecnologico non è più solo una possibilità ma che, anzi, diviene un dovere e che, in questo nuovo contesto, occorre riconoscere la validità delle università telematiche e la loro capacità di precorrere i tempi.
Firmato il nuovo Atto di Indirizzo che prevede come obiettivo principale l’avanzamento tecnologico del nostro Paese e delle nostre università c’è da fare il futuro e soprattutto il presente. Come si evince da questo Atto di Indirizzo, anche le università italiane sono destinate a trarre beneficio dal più generale impegno del Governo italiano per un progressivo avanzamento tecnologico che investe più rami della nostra società, impegno confermato con la firma appunto del nuovo Atto di Indirizzo. E’ con grande soddisfazione che l’istituzione rappresentata dall’università telematica apprende della firma di questo nuovo Atto di Indirizzo, che non fa altro che confermare la bontà delle intuizioni avute in tempi non sospetti rendendo l’avanzamento tecnologico una premessa del lavoro da svolgere e una peculiarità di un nuovo sistema di insegnamento.
Di questo Atto di Indirizzo, d’altronde, si parla già e molto bene. Ne esempio questo topic del blog ufficiale dell’università UniCusano.
Se vi interessano maggiori informazioni sull’università telematiche e la formazione online in genere, non perdertevi i topic del blog di Università Telematica. Ogni settimana ci saranno le ultime notizie sui mondi accademici, l’università telematiche e i corsi online più interessanti del momento.