Ci sono tante ragioni per scegliere le università telematiche. Il nostro compito è di riportarle tutte man mano che escono in modo che abbiate i giusti strumenti per soppesare le vostre scelte, quelle scelte che vi devono spalancare un futuro degno di nota. Un passaggio chiave in questo senso è il link con le attività lavorative. Si tratta di un nesso importante ed evidente che dimostra come alle telematiche abbiano ben chiara l’importanza di monetizzare gli anni di studio con un lavoro. Se volete saperne di più su questo tema delle attività lavorative. Non vi resta che continuare a leggere.

Cosa lega a doppio filo la possibilità di seguire un corso di laurea presso un’università telematica e lo sfociare, poi, in concrete attività lavorative? Vediamolo insieme in modo schematico:

– I corsi di laurea sono incentrati al mercato del lavoro
Forse anche per differenziarsi dagli atenei tradizionali che potevano vantare una storia impressionante, i corsi di laurea delle telematiche sono molto più numerosi e molto più specialistici. Cercano le nicchie in cui posizionarvi e, soprattutto, cercano di trasferirvi quelle competenze che le aziende realmente cercano;

– La metodologia di studio è innovativa e formativa
Non sono molte le realtà che vi possono mettere sui libri mischiando FAD – formazione a distanza e FIP – formazione in presenza. Non solo. Quello che vi avvicina di più alle attività lavorative sono gli strumenti didattici innovativi con cui studierete. Entrerete in confidenza con cose che alle aziende realmente interessano;

–  La gestione del post-laurea è settata sulle future attività lavorative
Si tratta di capire che, a laurea presa, non finisce il rapporto ma, anzi, si intensifica. Servizi post laurea come quelli che offrono le telematiche nascono con l’idea di farvi traghettare da chi ha esperienza fino al primo impiego tra formazione ausiliare e filtraggio di offerte di stage.

Per qualsiasi altra comunicazione potete “chiamarci” attraverso l’apposito form informativo.