L’aiuto che si può dare ai ragazzi è qualcosa di prezioso. Raro non più, per fortuna. Non più da quando hanno preso piede le università telematiche che dell’assistenza agli studenti hanno fatto una mission ben precisa. Perché il loro modo di porre rimedi alle necessità le ha da subito messe sul piedistallo dei giovani che al passato di un ateneo ci guardano ma guardano anche al loro futuro. Vi siete incuriositi? Volete capire in cosa consiste l’assistenza agli studenti presso le università telematiche? Ecco cosa c’è da sapere. Buona lettura.

Ogni realtà punta sulle proprie risorse. La tradizione, ed il prestigio che da essa ne consegue, è prerogativa di certi atenei. Le università telematiche, invece, puntano sul futuro: quello della tecnologia, messa al servizio della formazione, e quello dei ragazzi, costruito con un’offerta didattica molto ben ragionata. Rientra in questo discorso l’assistenza agli studenti delle università telematiche. Come si muove? Vediamolo insieme:

– Il servizio di tutoraggio
Una delle figure chiave dell’assistenza agli studenti presso le università telematiche è il tutor. Prende per mano il ragazzo e lo accompagna nei suoi studi ma anche nel disbrigo di tutte quelle partiche burocratiche che sono noiose ma che vanno fatte;

– Il servizio di modulistica
Anche la trasparenza è un perno dell’assistenza agli studenti presso le università telematiche. Lo si vede dalla modulistica che è sempre aggiornata e sempre raggiungibile in pochi click dai siti ufficiali. Non ci sarà più da perdere tempo in tal senso;

– Le chat ed i centri
Conta anche molto, nell’assistenza agli studenti presso le università telematiche, la gestione delle interazioni coi docenti. E’ qualcosa a cui si sta molto attenti tanto da prevederle sia online (in chat e/o in video-conference) sia fisicamente, grazie agli incontri che si organizzano ciclicamente presso il campus universitario di Roma o uno dei tanti Learning Center in giro per l’Italia.

– I blog e le pagine social
Fedeli con la voglia di piegare a loro la tecnologia, le telematiche hanno anche un ultimo modo di fare assistenza agli studenti. Come? Attraverso costanti e puntuali interventi nei loro blog ufficiali e presso tutte le pagine social, dove l’interazione è alla portata di tutti.

Se avete bisogno di altri dati circa l’assistenza agli studenti presso le università telematiche e non solo, potete contattarci 24 ore su 24 attraverso l’apposito form informativo.