Il costante sviluppo della digitalizzazione di ogni ambito della nostra vita ha fatto sì che la routine stessa del nostro quotidiano venisse cambiata e per molti aspetti migliorata, questo vale anche per la sfera della formazione universitaria che si sta uniformando ad una società sempre più spesso tecnologica e legata alle mille possibilità che derivano da Internet. Questo riguarda strettamente anche l’opportunità di studio online.

Finalmente gestisci in maniera indipendente la tua vita
Il primo e più evidente vantaggio dell’opportunità di studio online è quello della flessibilità e pianificazione personale dei tempi di studio e frequenza delle lezioni, infatti, grazie alle piattaforme digitali di e-learning, non vi è più alcun vincolo legato alle strutture fisiche o ad orari imposti dai docenti.

L’aspetto economico
Questo concetto introduce il secondo vantaggio che spinge a cogliere l’opportunità di studio online: il risparmio economico. Infatti, il fatto di poter studiare in qualunque luogo e ora del giorno e della notte, permette una riduzione sensibile delle spese di trasferimento in altre città o di spostamenti con mezzi pubblici o privati, per non parlare dei costi altissimi dei libri universitari. Lo sapete che la spesa media procapite per il materiale didattico in Italia è di € 200,00 ad esame? Lo sapete che studiare online significa avere a disposizione tutto quello che vi serve direttamente sulla piattaforma e-learning delle singole Facolta? Avete letto bene, testi, slide e dispense potrete reperirle e scaricarle direttamente sul vostro computer!

Il valore aggiunto
Oltre alla gestione del tempo, del denaro e dell’economia domestica, l’opportunità di studio online permette di coadiuvare il materiale didattico con il know how tecnico necessario per affrontare tutta una serie di attività su piattaforme digitali e il web.

Dopo la laurea
Inoltre, se in genere il rapporto tra studenti e ateneo si conclude nell’istante in cui si consegue la laurea, la più grande opportunità dello studio online sta nel post-laurea, periodo in cui ogni studente che ne farà richiesta, verrà accompagnato fino all’ingresso nel mondo del lavoro con la possibilità di stage in aziende preselezionate e valutate.

Avete intenzione di vagliare la possibilità di prendere al volo l’opportunità dello studio online? Volete andare fino in fondo e saperne di più? Mai stato più facile. Per qualsiasi altro dubbio potete contattarci attraverso l’apposito form informativo.