Sicuramente la laurea è un bel traguardo, dopo anni sui libri, sacrifici, notti passate a studiare, possiamo finalmente dire di avercela fatta, ma non è che l’inizio del percorso della nostra vita professionale. E adesso che fare? Se non avete le idee chiare sul futuro post laurea, noi possiamo aiutarvi dandovi alcuni consigli.

Dopo un primo momento di spaesamento, felicità, ansia ed euforia arriva il momento della fatidica domanda: Che faccio adesso? E se non avete le idee chiare sul futuro post laurea arriva l’inevitabile crisi: c’è chi inizia a inviare curricula a pioggia, chi investe gli ultimi risparmi dei genitori in un viaggio che si spera rivelatore, chi non si rassegna a concludere la vita da studente e si iscrive ad un’altra facoltà. Dopo tutto sono scelte fondamentali e il neolaureato non dovrebbe essere da solo al momento cruciale.

Per fortuna esistono moltissime Università che accompagnano i giovani anche dopo la laurea, ma ce né una in particolare che non si limita a questo.

L’Università Niccolò Cusano prende per mano i propri ragazzi sin da subito: tramite il servizio di orientamento, li aiuta a scegliere il percorso di studi che più risponde alle loro velleità professionali e inclinazioni personali, li affianca a tutor qualificati che li supportano nella stesura del piano di studi e li sostengono durante tutto il cammino accademico. Chi è ancora indeciso sul proprio futuro nel post laurea può approfondire le proprie conoscenze e passioni grazie ai master online che permettono di affinare competenze e capacità.

Per finire, la UniCusano aiuta gli studenti alla ricerca di impiego grazie al servizio di Stage e Jop Placement, un prezioso strumento di filtro tra domande e offerte di stage e tirocini. I laureandi e neuolaureati possono accedere ad un’area riservata e inserire il loro curriculum vitae, descrivere il percorso di studi e le loro necessità. I servizio è un vero e proprio filtro che evita agli studenti di incappare in quelle offerte di lavoro poco serie o non qualificate.

Se non avete ancora le idee chiare sul vostro futuro post laurea e volete porci delle domande in merito scriveteci tramite l’apposita pagina.