Se sei un creativo e ti stimola metterti in gioco ma soprattutto vuoi intraprendere la carriera universitaria, allora potresti considerare l’idea di iscriverti alla Facoltà di Marketing.

E perché non online? Il mondo della pubblicità è alla continua ricerca di persone originali, che con inventiva sappiano conquistare un’ampia platea di consumatori. Ormai il marketing investe qualsiasi realtà, piccola o grande che sia. Se sei attratto dall’idea di inventare slogan, promuovere in modo originale e farti conoscere ma non hai tempo da dedicare all’università tradizionale, allora potresti iscriverti all’università telematica. Grazie ai corsi in e-learning potrai studiare in tutta comodità da casa, usufruendo dei dispositivi elettronici a tua disposizione.

Ma qual è la migliore Università Telematica per studiare marketing? Ecco tutte le risposte in questa guida.

Facoltà di Marketing: le ampie proposte delle università telematiche

Le università telematiche sono riuscite a farsi strada negli ultimi dieci anni in un modo, per certi versi, imprevedibili. La necessità di dar vita a un istituto di istruzione superiore di livello universitario online, è scaturita dalla necessità di andare incontro alle esigenze dei singoli studenti. Non tutti, infatti, possono permettersi di studiare fuori sede o di frequentare i corsi in modo regolare, a causa dei molteplici impegni. Grazie all’ampliamento dell’offerta didattica delle università telematiche potrai iscriverti in qualsiasi momento dalla Facoltà di Marketing.

Università online e Marketing: perché scegliere questa facoltà?

Se stai pensando di iscriverti all’università, sappi che non è mai troppo tardi. A prescindere dai doveri che ora impegnano la tua vita, c’è sempre tempo per studiare e rimettersi in gioco! La facoltà di marketing è una delle più gettonate negli ultimi anni, grazie all’ampia richiesta occupazionale.

Se saprai sfruttare le molteplici occasioni dopo la laurea e mettere in campo le tue doti personali, riuscirai a inserirti nel mondo del lavoro e ad aspirare a una posizione di rilievo. Del resto, la crescente competizione e la voglia di distinguersi spingono sempre più aziende ad affidarsi a un esperto in marketing: una persona competente che con passione e originalità riesca a conquistare il pubblico di riferimento. Se ti piace questa facoltà, ma non vuoi iscriverti a un istituto tradizionale, allora valuta quale sia l’istituto online più idoneo alle tue esigenze.

Qual è la migliore università telematica per studiare marketing?

A questa domanda è difficile rispondere in modo univoco. Ciascun istituto telematico offre ai propri studenti specifici corsi di laurea, per questo dovrai prestare attenzione all’ampia offerta formativa. Se sei ispirato da materie che prevedono lo studio approfondito delle tecniche di pubblicità, la conoscenza dei mezzi di comunicazione, ma anche la matematica, la statistica e l’informatica, allora probabilmente il Marketing può fare al caso tuo.

L’università telematica migliore per lo studio di Marketing è quella riconosciuta dal MIUR che ti consente di conseguire un titolo di studio riconosciuto ed equiparato a quello rilasciato dagli atenei tradizionali. Non solo, una valida università telematica deve riuscire a rispondere alla necessità dei suoi studenti, mettendo a disposizione un numero notevole di video lezioni, slides e di materiale didattico necessario a favorire il miglior apprendimento possibile.

Infine, la migliore università telematica a cui iscriversi per frequentare la Facoltà di Marketing, è quella che richiede un costo giusto e che magari offre diverse agevolazioni ai propri studenti. Per quanto riguarda la modalità di svolgimento degli esami, la scelta è del tutto personale. Per molti, l’università telematica migliore potrebbe essere quella che impiega un metodo di esame a risposta multipla, mentre per altri quella che consente l’esame presso una delle sedi.

Qualsiasi sia la tua scelta circa l’università telematica, dovrai quindi aver chiaro il quadro generale del tuo percorso accademico. Solo in questo modo, infatti, riuscirai a frequentare la Facoltà di Marketing con l’atteggiamento migliore e conseguire il tanto desiderato titolo.

Perché iscriversi ai Corsi di Laurea Unicusano?

Se stai cercando la migliore università di marketing, Unicusano può essere la risposta. Il nostro Ateneo propone l’innovativa metodologia didattica telematica, che prevede lo svolgimento delle lezioni comodamente online, accedendo ad una piattaforma di e-learning attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Ma i vantaggi di questa scelta non finiscono qui:

  • La flessibilità offerta dal nostro Ateneo ti permette di organizzare al meglio i tuoi impegni e coniugare lo studio anche con impegni familiari o professionali
  • Puoi avere accesso a borse di studio e agevolazioni
  • Puoi accedere ad una serie di servizi per gli studenti, come ad esempio il servizio di tutoring e il career service
  • Puoi iscriverti all’Università in qualunque momento dell’anno
  • I soli momenti in cui è richiesta la presenza fisica sono gli esami e la discussione della tesi di laurea

L’offerta formativa Unicusano per studiare marketing

Se vuoi studiare marketing, Unicusano offre diversi corsi di laurea triennali e magistrali, orientati verso questa disciplina. In particolare, il nostro Ateneo propone corsi di laurea afferenti all’area economica e corsi di laurea afferenti all’area comunicazione.

CORSI DI LAUREA AREA ECONOMICA

  • Corso di Laurea in Economia aziendale e Management (L-18)
  • Corso di Laurea Magistrale in Scienze economiche (LM-56)- curriculum Mercati globali e innovazione digitale
  • Corso di Laurea Magistrale in Scienze economiche (LM-56) – curriculum Gestione e professioni d’impresa

CORSI DI LAUREA AREA COMUNICAZIONE

  • Corso di Laurea in Comunicazione Digitale e Social Media (L-20)
  • Corso di Laurea Magistrale in Comunicazione Digitale (LM-19)

Oltre ai corsi di laurea, Unicusano offre anche diversi Master online in marketing, da scegliere in base alle tue specifiche esigenze.

A seconda della tua inclinazione e dei tuoi obiettivi, puoi scegliere il percorso formativo più adatto a te per specializzarti in marketing. Tutti i corsi Unicusano sono comunque fruibili online, con accesso alle lezioni mediante piattaforma dedicata.

In più, i corsi di laurea dell’area comunicazione vengono erogati con il Percorso Eccellenza. Oltre alle lezioni online, questo approccio didattico prevede due ulteriori benefici:

  • La presenza di un mentore dedicato durante tutto il periodo dei tuoi studi
  • La possibilità di dividere gli esami finali in esoneri intermedi, per semplificare lo studio

Se vuoi studiare marketing online, inizia dai corsi di laurea Unicusano. Per iscriverti, contattaci ora.

***

Credits Immagine: DepositPhotos / rawpixel