Una buona notizia: il 2017 prospetta nuove opportunità per i giovani laureati alla ricerca di un lavoro. Grandi aziende e multinazionali vogliono investire in Italia dando il via a un nuovo piano di assunzioni per migliaia di posti di lavoro. Volete sapere quali sono le aziende che assumono nel 2017 post laurea? Qui vi diamo indicazioni sulle principali opportunità da tenere d’occhio nei prossimi mesi.

Anno nuovo, nuove opportunità, soprattutto per i giovani che sono alla ricerca del primo impiego. Molte grandi aziende hanno infatti comunicato i loro piani di assunzioni 2017 e da quanto si legge, in Italia, sono previste migliaia di opportunità.

Di seguito alcune realtà nazionali e internazionali che assumono nel 2017 post laurea. Le offerte possono cambiare e aggiornarsi continuamente, quindi, non fermatevi qui, rimanete sempre in allerta e tenetevi aggiornati.

Iniziamo questo elenco di aziende che assumono nel 2017 post laurea con una realtà tutta italiana, Ferrovie dello Stato. Le figure ricercate sono: 120 assistenti a bordo treno, 100 manutentori per le infrastrutture, 80 diplomati e laureati in ruoli specialistici e 60 assunzioni per manutentori rotabili. Approfondisci.

Vi piacerebbe lavorare per Ubi Banca? Tenetevi pronti, perché il gruppo ha annunciato la possibilità di 200 assunzioni per giovani laureati e diplomati. Presto aprirà una nuova sede a Vercelli. Le assunzioni riguarderanno soprattutto magazzinieri e operai, ma ci saranno opportunità anche per impiegati. Per non perdere le nuove offerte di lavoro tenete d’occhio pagina Lavora con noi di UBI Banca.

La società di investimenti Amundi – Pioneer Investments ha previsto 300 assunzioni nel 2017.  Le figure professionali ricercate saranno di diverso tipo: consulenti, specialisti negli investimenti, managers, addetti alle vendite, ecc. Seguite le novità sulla pagina Lavora con noi di Pioneer Investments.

Solo qualche dritta sulle aziende che assumono nel 2017 post laurea. Chiaramente vengono accettate tutte le lauree, primo o secondo livello, in presenza o telematiche.

Forza ragazzi, individuate quali sono le opportunità che più si avvicinano alle vostre ambizioni, studi e caratteristiche personali, sistemate e migliorate il vostro Curriculum Vitae e scrivete e rileggete la lettera di presentazione che è importantissima, quasi come il CV.

Non inviate candidature a casaccio, non portano a nulla e vi fanno perdere del tempo prezioso che potreste dedicare ad attività più utili. Scremate gli annunci di lavoro, adattate la lettera di presentazione in base alle richieste dell’annuncio di lavoro senza stravolgere le vostre vere competenze nè mentire e siate selettivi.

Probabilmente, proprio tu che adesso stai leggendo sarai assunto in una delle aziende che assumono nel 2017 post laurea, perciò, se hai curiosità o dubbi da soddisfare scrivici tramite la pagina dedicata.