Se non ci pensa la rete non lo fa nessuno. È una frase che si presta a tante situazioni ma per il settore della formazione è quasi perfetta. Lo dimostra l’attenzione che c’è da parte delle università telematiche a creare dei corsi di laurea per lavoratori. Perché? Come sono fatti? Dove si trovano maggiori informazioni? Tutte domande che trovano risposte in questo post che racconta come la rivoluzione di un click abbia creato interessanti corsi di laurea per lavoratori. Per sapere tutto, continuate a leggere.

Non siamo tutti uguali. C’è chi ha la fortuna di poter essere uno studente a tempo pieno e chi, invece, deve, per esigenze diverse, incastrare questi impegni con quelli di un lavoro. Se appartenete a questa seconda categoria, non panicate. In vostro soccorso sono arrivate le università telematiche che stanno sempre più creando corsi di laurea per lavoratori. Si tratta di situazioni in cui non vi dovrete più sentire in difetto per non poter seguire le lezioni in presenza in piena mattina o per non aver avuto modo di conoscere i vostri colleghi per le dispense. Da adesso, infatti, i corsi di laurea per lavoratori sono fruibili online, attraverso le più moderne piattaforme di eLearning, con video in streaming che potrete vedere e rivedere tutte le volte che vorrete fin quando non vi sarà chiaro il punto. Non solo: questi corsi di laurea per lavoratori delle telematiche sono pensati anche a livello logistico. Tutto il materiale di cui avete bisogno, infatti, dai libri alle dispense fino alla documentazione necessaria per regolarizzare la vostra posizione, lo trovate a portata di mouse sul sito. Vi basti fare un giro sui siti UniMarconi o UniCusano per capire quanto sia trasparente e veloce la comunicazione in tal senso. Un ultimo tassello da discutere legato ai corsi di laurea per lavoratori è l’aspetto economico. In un’epoca di crisi e considerando che, se lavorate, ricchi non siete, sapere di poter contare su un all-inclusive non è poco. Un po’ come nella telefonia coi flat, anche i corsi di laurea per lavoratori hanno un fee omnicomprensivo che vi mette al sicuro da brutte sorprese che potreste non saper affrontare. Scusate se è poco.
Se vi interessa l’università telematica e la formazione online in genere, non perdetevi i topic del blog di Universitàtelematica.it. Ogni settimana ci saranno le notizie sui mondi accademici, l’università telematica e i corsi online più interessanti del momento. Cosa aspettate? Clicca qui per maggiori informazioni!