Quella di cercare lavoro dopo la laurea e monetizzare gli anni universitari è una delle questioni che da sempre preoccupa i giovani. Escludendo qualche fortunatissimo privilegiato quasi sempre si frequenta l’università con la speranza di costruirsi un futuro solido e trovare un buon impiego associando queste speranze alla voglia di realizzrsi personalmente e professionalmente. Vi sono realtà italiane che accompagnano lo studente dalla scelta del corso di laurea fino all’ingresso nel mondo del lavoro. Scopriamole.

Come ottenere risultati negli studi? Come monetizzare gli anni universitari e trovare un impiego adeguato? E’ preferibile iniziare a cercare lavoro dopo la laurea o durante l’università? Inviare valanghe di curricula o pochi e mirati? Le Università in genere sono attente alla mera didattica, ma esistono eccezioni che supportano gli studenti anche nel post-laurea. Un’esempio per tutte è l’Università Niccolò Cusano che accoglie il diplomato ancora incerto sul futuro, per restituirlo al mondo del lavoro preparato e in maniera concreta.

Riuscire a far monetizzare gli anni universitari e quindi a rendere il percorso personale e di studi, spendibile nel mondo del lavoro è l’obiettivo principale dell’Università Niccolò Cusano, che si prodiga e aggiorna di continuo per perseguire questo scopo. La UniCusano fa tutto questo seguendo lo stuente in 3 macro step:

1. L’area di orientamento e la scelta del corso di laurea:
    il servizio offerto, mettendo al centro le ambizioni e preferenze dei ragazzi, fornisce un quadro completo dei percorsi di studio e degli sbocchi professionali a cui questi approdano. I corsisti potranno contare sul supporto di tutor preparati, addetti al compito di aiutarli nel processo di scelta della facoltà e metodo di studio in grado di rispondere alle loro aspettative e inclinazioni personali.
  2. La metodologia di studio durante i corsi:
    il giusto mix tra FAD – formazione a distanza e FIP – formazione in presenza, prepara e abitua alla gestione del tempo, delle risorse e dei mezzi a disposizione. Tutte abilità e competenze fondamentali in un contesto lavorativo.
  3. Il post-laurea:
    Il servizio di “Stage & Job Placement” prepara i laureati a far fronte ad un colloquio, dando indicazioni precise sulla creazione del CV e diventando un ponte preferenziale per le offerte di stage e l’inserimento in azienda.

La Unicusano ce la mette davvero tutta per far monetizzare gli anni universitari, ma l’impegno e l’entusiasmo dovete mettercelo voi. Se avete necessità di ulteriori informazioni contattateci attraverso l’apposito form informativo.