Sempre più spesso gli studenti universitari, chi per necessità, chi per voglia di indipendenza o di nuove esperienze, si trovano quotidianamente a dover far fronte ad un doppio impegno: studiare e lavorare. Ed è proprio per questo motivo che, in molti casi, i tempi per conseguire la laurea si allungano. Come fare, allora? Trovare lavoro per studenti part-time è possibile, qui vi diamo alcune importanti e utili indicazioni.
Lavori part-time per studenti a tempo pieno:
Esistono diverse possibilità per studenti che vogliono lavorare part-time, l’impegno richiesto è di qualche ora al giorno e lo stress non è altissimo:
Babysitter
Dog sitter
Promoter
Hostess
Runner per pizzerie
Volantinaggio
Call center
Ma c’è chi lavora a tempo pieno e studia part-time:
In questo caso il discorso verte tutto sull’organizzazione della giornata. La prima cosa da fare è quella di pianificare le attività in base agli obiettivi da raggiungere, cercando di essere realistici e responsabili. Una volta stabilite tempistiche e azioni è fondamentale portare a termine ogni singolo step prefissato.
Ma il modo migliore per conciliare lavoro per studenti part time e viceversa è quello di iscriversi ad una facoltà Telematica e In presenza. Che significa?
Non scervellatevi alla ricerca di risposte a questa domanda, siamo qui per rendervi la vita più facile. Prendiamo come esempio l’Università Niccolò Cusano che unisce in modo eccellente le due modalità:
Mix perfetto di FAD (Formazione a Distanza) e FIP (Formazione in presenza)
Non c’è nulla di meglio da poter scegliere. Con l’università Niccolò Cusano i metodi per studiare li potrete settare esattamente sulla vostra vita mischiando nella proporzione che più vi aggrada la FAD – formazione a distanza e la FIP – formazione in presenza. E’ tutto molto semplice e ideale per chi lavora e studia part-time o per chi studia e lavora part-time.
Ma non è solo una questione di vantaggio basato su tempi e modalità, l’offerta didattica è di qualità superiore e aggiornata per rispondere alle richieste del mondo del lavoro.
L’università Niccolò Cusano, infatti, tramite ricerche mirate, riceve direttamente dalle aziende informazioni specifiche sulle loro esigenze, costruendo, sui dati raccolti, i singoli corsi.
Non ci sono più scuse, trovare lavoro per studenti part time ottenendo ottimi risultati si può e l’Università Niccolò Cusano ne è la prova, perciò se avete altri dubbi o necessità di ulteriori informazioni contattateci tramite l’apposita pagina.