Ognuno di noi è l’esatto mix delle esperienze passate e dei sogni che si vogliono realizzare in un futuro prossimo. Non fa eccezione il corso di laurea in Giurisprudenza che vanta una tradizione secolare ma anche nuove prospettive in grado di ringiovanirlo agli occhi degli studenti ma anche, soprattutto, del mercato del lavoro. Cosa vuol dire “avvocato 2.0”? Vuol dire che il corso di laurea in Giurisprudenza si è fortemente intrecciato con le università telematiche venendone fuori profondamente cambiato. Se siete curiosi di conoscere le evoluzioni del corso di laurea in Giurisprudenza, continuate a leggere.

Vi ricordate quel simpatico episodio de “I Promessi Sposi” in cui compare l’azzecca garbugli? Gli avvocati sono stati esattamente come Manzoni li descriveva nel suo capolavoro per secoli. Poi è arrivata la crisi e sono nate le università telematiche e tutto è cambiato. Perché un corso di laurea in Giurisprudenza vuol dire molto più della preparazione sui diversi diritti. La figura del professionista immerso in pile e pile di libri che non sa neanche accendere un computer non è più attuale e non piace più al mercato del lavoro, sempre più tecnologizzato. Per questo assume un grande peso il corso di laurea in Giurisprudenza. I ragazzi studiano attraverso l’eLearning con video e materiale didattico anche su device. Crescono come professionisti ma anche come soggetti abituati a portare questa professione sul web. È evidente che un corso di laurea in Giurisprudenza così significa che, tra dieci anni al massimo, gli archivi polverosi e le infinite file ai tribunali saranno sostituiti da App studiate ad hoc e da software intelligenti. Se sognate di indossare la toga, quindi, non potete non affidarvi a questo tipo di corso di laurea in Giurisprudenza anche solo per il costo medio più basso degli studi. Perché? Perché con il risparmio che mettete da parte potrete puntare a migliorare il vostro inglese, magari proprio con corsi di inglese giuridico, ed essere ancora più appetibili quando afferrerete la laurea. Avvocati 2.0? Sì, col corso di laurea in Giurisprudenza delle università telematiche che è già realtà.
Se vi interessano maggiori informazioni sull’università telematica e la formazione online in genere, non perdetevi i topic del blog di Universitàtelematica.it. Ogni settimana ci saranno le notizie sui mondi accademici, l’università telematica e i corsi online più interessanti del momento. Per maggiori informazioni cliccate qui.