Avete acceso la televisione negli ultimi mesi? Se la risposta è affermativa, avrete notato che in qualsiasi talk show medio compare come ospite più o meno fisso uno psicologo. Perché? Perché l’Italia s’è desta. Come, infatti, dimostra il crescente successo del corso di laurea in Psicologia tra i giovani, anche il nostro paese (con colpevole ritardo) ha capito quanto le competenze di certi professionisti siano utili alle aziende e, a specchio, nelle trasmissioni del piccolo schermo. Per questo motivo, se state ancora prendendo una decisione sulla direzione della vostra formazione, non tralasciate di valutare il corso di laurea in Psicologia. Ecco com’è offerto dalle università telematiche.

Partiamo dal fatto: il corso di laurea in Psicologia sta diventando sempre più appetibile per i ragazzi e lo dimostrano le crescenti iscrizioni degli studenti. Andiamo subito alla ragione: il corso di laurea in Psicologia consente di avere diversi sbocchi lavorativi concreti e concretizzabili che sono l’unico vero obbiettivo di chi investe in formazione (che sia su se stesso o su un figlio). Di quali sbocchi si parla? Presto detto:

–       aziende private che cercano una figura in grado di selezionare (prima) e gestire (poi) il personale;
–        aziende pubbliche che necessitano di una fotografia costante del clima piscologico dei suoi dipendenti;
–       enti no profit e associazioni che, per la natura stessa dell’attività, hanno a che fare con soggetti complessi da trattare con competenze specifiche che solo il corso di laurea in Psicologia può dare;
–       professione psicoterapeutica in privato che ogni laureato del corso di laurea in Psicologia può intraprendere.

Abbiamo volutamente tralasciato dallo schema strade più “artistiche” come una carriera televisiva e/o radiofonica, che personaggi come Raffaele Morelli hanno intrapreso, e come la possibilità di pubblicare libri di saggistica sull’argomento. Quelle dipendono dal coraggio e dal talento di ognuno.
Inutile dire che, se alle caratteristiche base del corso di laurea in Psicologia, volete anche aggiungere un’educazione tecnologica e soprattutto un risparmio di soldi e di tempo mal speso, l’offerta che fa per voi è quella delle università telematiche che da un po’ di tempo si sono aperte a questi studi. Ne è esempio l’università UniCusano il cui il corso di laurea in Psicologia è tra i più completi del panorama nazionale.
Se vi interessano maggiori informazioni sull’università telematica e la formazione online in genere, non perdetevi i topic del blog di Universitàtelematica.it. Ogni settimana ci saranno le notizie sui mondi accademici, l’università telematica e i corsi online più interessanti del momento. Per maggiori informazioni cliccate qui.