Ci possono essere infinite ragioni per cui la vita vi ha portato ad interrompere gli studi. Ce ne possono essere altrettante per riprendere e chiudere il percorso. Non stiamo discutendo questo in questo post perché a noi interessa il dopo e cioè, una volta stabilito che lo dovete o potete fare, cosa studiare a 40 anni. In questa difficile scelta in cui vi è concesso di meno sbagliare rispetto ai ventenni vi danno grande supporto le università telematiche. Come? Fino a quando? Analizziamo insieme questi concetti e, alla fine della lettura, ne saprete di più su cosa studiare a 40 anni.

Il tempo è relativo. Ce l’ha insegnato Albert Einstein. E’ relativo ma qualche paletto ce l’ha. Per esempio, se avete deciso di riprendere gli studi in età adulta, sarebbe consigliabile ridurre al minimo le opportunità di errore. Ecco perché diventa importante avere chiaro cosa studiare a 40 anni. In questo grande aiuto arriva dalle università telematiche. In che senso? Innanzitutto dall’offerta formativa che vi danno. Perché? Perché non troverete i soliti corsi di laurea tuttologi in cui vi metterete in fila con gli altri disoccupati o, peggio, inoccupati. In questo caso i corsi di laurea delle telematiche nascono dalle esigenze delle aziende, quelle esigenze che vengono chiaramente esposte durante i dialoghi tra le due parti. Questo crea un circolo virtuoso in cui i neo-laureati sono felici perché tornano ad essere appetibili come un tempo e il mercato del lavoro è felice perché torna a poter pescare risorse umane che davvero sono di suo interesse. Quello che rende speciali le università telematiche nell’analisi del cosa studiare a 40 anni è anche la gestione dello studio e del post-laurea. Il primo vi mette in mano una serie di strumenti unici come le video-conference o le LIM – lavagne interattive multimediali che vi saranno utili una volta dentro al mondo del lavoro. Il post-laurea, infine, vi fa capire che non sarete mollati al vostro destino a tesi discussa come i vostri colleghi. Anzi, eviterete perdite di tempo grazie ad una formazione mirata a farvi fare il miglior ingresso possibile nel mercato. Volete saperne di più sul legame tra università telematiche e cosa studiare a 40 anni? Chiedeteci lumi attraverso l’apposito form informativo.