Conseguita la laurea ci si trova spesso di fronte ad un quesito importante: proseguire gli studi con una formazione post laurea o provare ad entrare nel mondo del lavoro. A volte, questa scelta è necessaria se si vuole ricoprire un ruolo altamente specializzato, altre volte si ha la necessità di avere una formazione più approfondita per l’alta competitività dei vari settori.

Cerchiamo di capire quale sia l’importanza e il valore dei percorsi di formazione post laurea   che offrono le università telematiche italiane. La formazione post laurea inizia sin dall’iscrizione. Le telematiche cercano di colmare le lacune introducendo corsi di laurea sempre più mirati e settoriali in modo che gli studenti siano già un passo avanti quando si troveranno ad affrontare davvero la questione.

Metodi didattici
Ma il piano di studi specialistico è solo uno dei fattori di proiezione verso la formazione nel post-laurea, infatti, grazie alle nuove metodologie di studio, ci si confronterà e si apprenderà un metodo futuristico che rende i corsisti di queste università, ancora più appetibili per il mercato del lavoro che verrà.

Realtà agili e meno burocratizzate
Bisogna ricordare che le università telematiche sono scollegate da finanziamenti pubblici e dai meccanismi burocratici, per cui sono anche più agili ed aggiornate, questo dà loro la possibilità di attivare veri e propri percorsi di formazione post laurea (corsi di perfezionamento, scuole specializzazione, dottorato di ricerca, master) moderni e sperimentali che conferiscano strumenti e competenze realmente richieste dalle aziende.

Prospettive occupazionali
Oggi sappiamo che le lauree con maggiori possibilità di sbocchi professionali  riguardano le facoltà di Economia, Ingegneria, Psicologia, Economia, Giurisprudenza e Formazione, perciò, viene da sè che una formazione post laurea che sia afferente a queste macro-aree dia una marcia in più a chi decide di specializzarsi con master e corsi di perfezionamento relativi a queste discipline.

Percorsi di formazione post laurea
I master e i corsi più gettonati nel post laurea, infatti, sono quelli specifici delle seguenti aree disciplinari:

 

 

Scegliete il master o il percorso di specializzazione più utile per la tua crescita professionale e decidedte di specializzarvi presso le migliori università telematica italiane, come l’Università Niccolò Cusano. Non aspettate oltre. Se avete necessità di chiarimenti sul significato della formazione post- laurea scriveteci utilizzando il form dedicato.